Non ho soluzioni predefinite e non sono in grado di prometterti il successo, ma posso accompagnarti nel far succedere ciò che vuoi e tutto quel che è in tuo potere fare.
Sono Fabiana e sono una Life e business coach.
Lo sono, e non “lo faccio” perché essere coach identifica fortemente la mia persona.
Nel coaching porto la sensibilità, l’intuitività e l’integrità dello stare con l’altro.
Guarda a me come a un mezzo, a uno strumento, a un facilitatore che ti supporta nella tua evoluzione e nel tuo cammino di sviluppo personale.
La mia esperienza professionale e di vita è al servizio della professione, per accompagnarti al raggiungimento dei tuoi risultati.
Scopriremo insieme chi sei davvero, che non sempre corrisponde a cosa fai nella vita. Ti supporterò nell’avere piena consapevolezza delle tue capacità personali, dei tuoi valori fondamentali e delle strategie che ti permettano di raggiungere i risultati attesi.
Sono una donna che ama prendersi cura di sé a tutto tondo, in evoluzione continua, sognatrice e con un gran desiderio di essere utile all’altro. Sono un mix di sensibilità e tecnica, osservatrice attenta del mondo e delle persone. Credo profondamente nella centralità della relazione autentica dove l’ascolto attivo è fondamentale e la comunicazione è attenta ed efficace.
Non ho soluzioni predefinite e non sono in grado di prometterti il successo, ma posso accompagnarti nel far succedere ciò che vuoi e tutto quel che è in tuo potere fare.
Ricordo una vacanza estiva in una splendida cornice, ero a pranzo con mio marito e notai una coppia, seduta ad un tavolo vicino al nostro, che mi osservava.
In particolare, la donna mi guardava con un bel sorriso aperto al quale risposi.
Alla fine del pranzo si avvicinò timidamente e ci presentammo.
Dopo i primi convenevoli si instaurò subito un contatto emotivo, come se quel primo contatto visivo, seguito dal sorriso, avesse reso possibile il ri-conoscerci.
Dopo qualche minuto, la donna mi confidò di aver scommesso con il compagno che fossi una psicologa o, comunque, una professionista della relazione d’aiuto.
Le chiesi da cosa l’avesse capito e mi rispose: “dal modo in cui guardi gli altri: uno sguardo che va oltre la persona fisica, qualcosa che arriva in profondità…”
Le risposi che ero solo un’attenta osservatrice, incuriosita dai comportamenti delle persone, di una curiosità al servizio dell’altro, e che, no, non ero una psicologa.
Esattamente un anno dopo quell’incontro, m’imbattei nel coaching che sarebbe diventato, di lì a poco, la mia professione.
Negli anni a seguire, la mia costante spinta al miglioramento mi ha condotto all’acquisizione di tutti gli strumenti e le competenze necessarie a definire la mia professione di coach, portandomi così – nel 2014 – alla certificazione ICF (International Coach Federation).
Il fil rouge che ha sempre unito le mie esperienze professionali è stato lavorare con le persone e per le persone al fine di facilitare processi e potenziare le performance individuali e organizzative.
Nel Coaching ho trovato la sintesi di tutto ciò che sono, e in esso l’opportunità di coniugare i miei talenti connessi con la comunicazione, l’ascolto empatico e l’intuizione, i miei valori di autenticità, condivisione e sostegno e la mia missione di accompagnare gli altri nella scoperta di se stessi, della propria strada e nell’espressione massima del valore personale.
Come Coach e Formatore ho lavorato in svariati campi di attività; a supporto del potenziamento della comunicazione e delle strategie interne per sostenerla; facilitando passaggi generazionali ed accompagnando persone e team nell’ottimizzazione del lavoro e nel raggiungimento degli obiettivi di Business.
Lavoro anche con i giovanissimi e adoro accompagnarli nella gestione delle proprie emozioni e costruire azioni funzionali allo scopo che vogliono raggiungere. Professionalmente orientata da sempre al people service e/o satisfaction ho trovato nel coaching la mia completa realizzazione. Il mio lavoro serve la mia vision perchè aiuto gli altri a scoprire i propri valori, cos’è che li orienta nella vita e a scoprire/ottimizzare il loro potenziale.